X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Synology Photos, l’alternativa per la gestione delle fotografie

Redazione fotografia.it | 24 Settembre 2021

Tra le varie alternative per lo stoccaggio e la condivisione delle immagini, ecco che anche Synology presenta la sua offerta in veste di app: Synology Photos.

Synology Photos va a sostituire Moments e lo fa con una nuova interfaccia, un nuovo motore AI e nuove funzionalità di ricerca davvero interessanti. Uno strumento facile ma potente, ideale sia per l’appassionato che vuole salvare in sicurezza le proprie immagini delle vacanze sia per il professionista che deve gestire un flusso di lavoro importante. La vista può essere settata sulla classica preview delle foto o sugli album che possono essere proposti di default dall’app o personalizzati. Ma sono i filtri di ricerca la cosa forse più interessante: oltre che per soggetti e per nomi propri, le immagini potranno essere cercate o raggruppate anche per tempo di scatto e per diaframma utilizzato.

synology-photos_search
Synology Photos – il sistema di ricerca per filtri

Oltre a questa prima feature i professionisti potranno condividere le immagini o gli album creando link sicuri di visualizzazione o modifica, un po’ come fanno anche Google Photos/Drive e Amazon Photos ma qui anche con password e date di scadenza. Synology afferma che la navigazione in Lightbox sarà molto più veloce rispetto al passato anche su un numero di immagini importante, come migliaia. Ovviamente la app è sempre collegata al NAS di riferimento, anche se non recentissimo. Basterà scaricare il nuovo firmware DMS 7.0 sul proprio PC per poter aggiornare il software.

synology-photos
Synology Photos

Si potranno inoltre caricare e scaricare in automatico le immagini presenti sul proprio smartphone. Tra l’altro, la preview delle immagini in mobilità sarà sempre salvata nella cache del dispositivo mobile utilizzato quindi sempre disponibile anche quando non c’è una connessione internet.

Synology Photos è già disponibile sia per Android che per iOS sugli store di riferimento.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News