X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Con Pixcube e i professionisti dell’architettura alla scoperta di Milano

Redazione fotografia.it | 13 Novembre 2015

Due interessanti workshop stanno per svolgersi a Milano, con lo scopo di scoprire la città con un occhio diverso, organizzati da Pixcube in partnerariato con il Comune di Milano, DS Italia che metterà a disposizione auto con autista per gli spostamenti nella città e Tutti Fotografi che pubblicherà le migliori foto eseguite: il primo il 28 novembre e il secondo il 12 dicembre. Entrambi si svolgeranno nell’arco della giornata.
Il giorno 28 novembre il workshop sarà tenuto dal professionista Lorenzo de Simone, esperto di fotografia di viaggio e architettura, e si svolgerà nelle zone Parco Sempione, Navigli e Porta Ticinese con il tema "L’acqua".
Il giorno 12 dicembre l’attività sarà invece supportata dal professionista Saverio Lombardi Vallauri, anche lui navigato fotografo di architettura, nelle zone Porta Venezia, Porta Nuova, Isola, Corso Como e Garibaldi sul "Contrasto tra antico e moderno".
Durante entrambi i workshop, oltre a carpire segreti per realizzare splendide immagini, saranno studiati in itinere argomenti quali le varie tipologie di file, fuoco e profondità campo, la prospettiva, la scelta dell’angolo di ripresa, l’estetica e l’inquadratura, la post-produzione e la stampa fotografica. Inoltre il Comune di Milano integrerà l’esperienza con contenuti storiografici delle zone della città visitate.
Tutti Fotografi è partner dell’evento e le foto migliori saranno pubblicate sulla rivista; inoltre, per i primi 10 che prenoteranno sul sito Pixcube ci sarà uno sconto di €15 inserendo il codice TTFTGXML.

Pixcube

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News