X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Download Windows 10: integrazione sempre maggiore

Redazione fotografia.it | 3 Giugno 2015

Dal 29 luglio tutti potranno scaricare gratuitamente il nuovo Windows 10 per PC e tablet sui propri dispositivi sui quali ora girano Windows 7 e Windows 8.1, con nuovi aggiornamenti che ne migliorano l’interfaccia, la sicurezza e la compatibilità con tutti i dispositivi Microsoft.
Il ritorno al menù Start è solo una delle novità di Windows 10. Certo, sulla release Windows 7 ma soprattutto con Windows 8.1 se ne è sentita la mancanza, portando i più ad usare la vista desktop piuttosto che quella "squared". Il ritorno al passato è quindi una marcia indietro apprezzata.
Detto questo, la vera innovazione è la nascita di un ecosistema di prodotti.
Altro tassello è il pensionamento di Internet Explorer, "il motore di ricerca più utilizzato per scaricare Chrome". Al suo posto fa il suo ingresso Microsoft Edge, il noto Project Spartan, un browser sviluppato per rendere la navigazione più fluida; si potranno prendere appunti direttamente su web e condividere in modalità di lettura.
Inoltre grazie all’assistente vocale Cortana si potranno eseguire ricerche e prenotazioni con la voce su più dispositivi, oltre che trovare documenti o file sul computer.
Il focus è comunque la produttività. Grazie a Continuum e alla nuova suite Office 2016 si potranno portare i documenti su tutti i dispositivi, sia desktop che mobili, così come le mappe Nokia, la posta di Outlook che sarà integrata con il calendario e l’estensione di Xbox Live su più dispositivi. Sarà tutto comunicante: computer, tablet e smartphone come fossero un unico dispositivo.
Proprio per questo anche la protezione è stata migliorata: Windows Defender anti-malware sarà gratuito e Device Guard permetterà di crittografare i documenti attraverso la firma digitale.
Come dett Windows 10 sarà disponibile al download gratuito dal 29 luglio, ma ci si può prenotare per averlo in anteprima sul sito Microsoft.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News