X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

E dopo tanta attesa, ecco la nuova Leica SL3

Redazione fotografia.it | 7 Marzo 2024

Leica presenta la nuova Mirrorless Full Frame Leica SL3: sensore BSI CMOS da 60 Mpxl con 15 stop di gamma dinamica, video 8K e nuova interfaccia.

fotopuntoit_Leica_SL3_Ambient
Leica SL3


Prima messa in stand by, poi posticipata ed infine, oggi presentata. La nuova Leica SL3 ha subito una gestazione un po’ travagliata ma a quanto pare ne è valsa la pena: le nuove migliorie hardware e software prometto un’esperienza utente di gran lunga superiore a quella offerta da SL2. Il sensore è lo stesso BSI-CMOS di M11 e Q3 che lavorando in pixel binning, riesce a produrre un file Raw e Jpeg da 60 Mpxl, 36 Mpxl e 18 Mpxl con ben 15 stop di gamma dinamica. Grazie a lui viene sbloccato anche il sistema AF ibrido, ovvero a rilevamento di fase e di contrasto: un totale di 315 punti in grado di riconoscere soggetti e oggetti. La gamma ISO si spinge da 50 a 100000, la raffica fino a 15 fps con otturatore elettronico e fino a 5 fps in meccanico e la stabilizzazione interna compensa fino a 5 stop, il tutto grazie anche al sostegno del nuovo processore Maestro IV. Le potenzialità video si spingolo fino all’8K/30p, al 4K/60p e al Full HD/120p.

Nuove le forme. Il peso è stato ridotto di 80 grammi e il corpo ingentilito. Due cose si notano subito, segno del taglio netto con il passato: i comandi tutti spostati sulla destra della calotta, che sulla sinistra vede solo una ghiera personalizzabile, e un tasto fisico di accensione/spegnimento che ne permette anche la sospensione (proprio come un PC). Inoltre è la prima Mirrorless Full Frame a poter vantare una vera certificazione IP. La user experience del menù è stata completamente rivista ed ora è davvero minimale ed intuitiva potendo contare anche sulla divisione cromatica per interfaccia foto (rossa) ed interfaccia video (gialla).

Leica SL3 è già disponibile ad un prezzo di € 6915.


Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News