X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Epson EcoTank: addio cartucce!

Redazione fotografia.it | 1 Dicembre 2015

La tecnologia ink-jet ha trasformato la camera oscura consentendo di stampare a colori in modo semplice anche su grandi formati, che una volta richiedevano grande competenza e ingranditori costosi e sofisticati. Un freno però era costituito dal costo elevato degli inchiostri.
Di recente Epson ha presentato delle stampanti di nuova concezione, la serie EcoTank, che non richiedono più di sostituire le cartucce, o acquistare di interi set di cartucce quando magari si è esaurito solo un colore. Eco Tank permette di ricaricare i serbatoi dei vari colori, man mano che questi si esauriscono.
Tra i nuovi multi-funzione, Epson sottolinea la convenienza del modello EcoTank ET-4500, che viene proposto con un kit di ricariche sufficienti per stampare fino a 4000 pagine in bianconero e 6500 pagine a colori, con un risparmio del 70%. E’ una soluzione ideale per professionisti e piccoli uffici.
Esistono naturalmente anche modelli dedicati alla stampa fotografica, come la L800 che stampa fino al formato A4, o la L1800 che stampa fino al formato A3. Nella stampa fotografica la possibilità di ottimizzare la ricarica di ciascun colore e la convenienza dei flaconi di inchiostri portano a un risparmio altrettanto significativo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News