X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm è sponsor del World Report Award 2021

Redazione fotografia.it | 29 Aprile 2021

Si apre l’undicesima edizione del World Report Award, il concorso internazionale di fotografia promosso dal Festival della Fotografia Etica di Lodi. Anche quest’anno, come nel 2020, si rinnova la partnership con Fujifilm Italia.

WRA_1
WRA 2021

Narrare l’uomo, con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie e di conseguenza i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità. Questo è quello che il World Report Award vuole raccontare e premiare. Tutto di concerto con Fujifilm Italia che da anni è sponsor di questo concorso internazionale apprezzato globalmente e promulgato dal Festival della Fotografia Etica di Lodi. Il WRA 2021 è già aperto e la possibilità di presentare il proprio lavoro terminerà il 17 di maggio.

Questa edizione del World Report Award prevede quattro categorie in cui concorrere:

  • Reportage (sezioni: Master, Spotlight e Generazioni Future)
  • Student
  • Short Story
  • Single Shot

Il focus, come sempre, è il reportage giornalistico. Le storie possono essere progetti a lungo temine o brevi reportage; ciascun reportage presentato potrà essere composto da fotografie a colori o in bianco e nero e necessariamente si dovrà produrre un racconto coerente con un tema unificatore. Il concorso è aperto a tutti e mette in palio un premio di € 11000 per il primo classificato nonché attrezzatura fotografica professionale marchiata Fujifilm. Inoltre la vincita del World Report Award consente di accedere ad esposizioni e visibilità internazionale, l’allestimento di una personale all’interno del Festival e alla nuova iniziativa “The Spotlight photographers meet the Masters”. I primi tre classificati della categoria Master si riuniranno con i finalisti della sezione Spotlight in una tavola rotonda di approfondimenti della durata di tre ore.

Festival della Fotografia Etica
World Report Award 2021
Iscrizioni aperte fino al 17 maggio 2021

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News