X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm fa causa a Kodak per violazione di brevetti

Redazione fotografia.it | 25 Marzo 2024

Dopo aver citato in giudizio le filiali euroee, Fujifilm Corporation ha intentato una nuova causa nel distretto del New Jersey per violazione di brevetti contro Eastman Kodak Company.

fotopuntoit_fujifilm-vs-kodak
Fujifilm Corporation vs Eastman Kodak Company

La battaglia legale cominciata lo scorso anno in Europa si ingrandisce e tocca suolo americano. Come si legge nella nota ufficiale rilasciata da Fujifilm nei giorni scorsi, l’azienda ha rivendicato quattro brevetti USA (n. 10.427.443, 10.525.696, 10.875.346 e 11.294.279) relativi a vari aspetti delle tecnologie di stampa litografica a lastre. I prodotti in questione, perché si parla non solo di tecnologie ma anche di macchinari, sarebbero quelli marchiati da Kodak con il nome di Sonora X e Sonora Xtra.

“Applicheremo e proteggeremo i nostri diritti di innovazione e proprietà intellettuale negli Stati Uniti e nel mondo ogni volta che li riterremo violati ingiustamente” ha commentato Toyoyuki Katagiri, presidente della divisione Graphic Communication di Fujifilm North America Corporation. Il riferimento in questo caso è alla tecnologia proprietaria chiamata Superia ZX.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News