X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm XF 18-120mm F4, lo zoom all in one luminoso ed economico

Redazione fotografia.it | 1 Giugno 2022

Durante l’X-Summit Fujifilm ha anche presentato un nuovo zoom più che tuttofare: XF 18-120mm F4 LM PZ WR pensato per lavorare al meglio con X-H2s.

fotopuntoit_xf-18120_press_2
Fujinon XF 18-120mm F4 LM PZ WR

Potrebbe essere il primo di una lunga serie, staremo a vedere. Quello che è certo è che XF 18-120mm F4 LM PZ WR è l’unico ad ora ad essere progettato e costruito attraverso la collaborazione con la divisione Optics (quella che si occupa delle ottiche cine tanto per intenderci); vuole essere infatti ideale sia per la fotografia che per il video, ibrido come la X-H2s sul quale verrà montato. È composto da 15 elementi suddivisi in 12 gruppi, con tre lenti asferiche, tre lenti ED e un diaframma arrontondato a 7 lamelle.

fotopuntoit_xf-18120_press
Fujinon X F18-120mm F4 LM PZ WR

Marchiato WR, quindi resistente alle intemperie, ha anche una struttura con messa a fuoco interna per cui il barilotto non si estende, preservandolo ancora di più dagli agenti esterni. Lo zoom è motorizzato, per cui comandabile anche da remoto attraverso la nuova app.

Lungo 120mm, con un diametro di 77mm e un peso di soli 460 grammi, XF 18–120mm F4 LM PZ WR sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo di $ 899.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News