X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Gibellini GP810HP, la grande formato da € 75000 in collaborazione con Pagani

Redazione fotografia.it | 13 Settembre 2022

Pagani e Gibellini assieme per una fotocamera a soffietto Grande Formato in tiratura limitata, prodotta in solo 75 unità e destinata ai possessori di una supercar e ai collezionisti.

fotopuntoit_gibellini-GP810HP
Gibellini GP810HP

Si chiama GP810HP, realizzata in alluminio e titanio e accompagnata da un treppiede rivestito in pelle e una custodia per il trasporto abbinata. Sarà disponibile in tre sole colorazioni e prodotta in soli 75 esemplari, trenta dei quali destinati a chi ha già una Pagani in garage. Gibellini e Pagani, aziende entrambe modenesi, presentano questa Grande Formato 8 x 10″ basata sul disegno della GP810 già presente a listino della casa di Sassuolo.

fotopuntoit_gibellini-GP810HP_trio
Gibellini GP810HP

“Questo progetto è dedicato a clienti estremamente esigenti che amano la bellezza fine a se stessa indipendentemente dal fatto che siano appassionati di fotografia o meno.”

Horacio Pagani

La differenza è tutta nei materiali di costruzione. La testa è interamente realizzata da un singolo blocco di alluminio e le finiture sono in titanio mentre il treppiede professionale è in fibra di carbonio rivestito in pelle. GP810HP è a soffietto, il piano dell’obiettivo e il piano focale possono muoversi in modo completamente indipendente l’uno dall’altro, ed è utilizzabile con pellicola tipo Ilford HP5.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito dedicato. Nel caso poi voleste vederne una dal vivo potete sempre recarvi presso Photo 40 a Milano.


Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News