X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

IFA 2015: ecco lo spazio espositivo Panasonic

Francesco Carlini | 4 Settembre 2015

 

A Berlino in questi giorni, come ogni anno, si sta svolgendo la fiera dell’elettronica più importante del bacino europeo, l’IFA 2015.

Vero, la maggior parte delle novità che principalmente ci interessano sono già state annunciate: fotocamere e obiettivi alla Photokina, smartphone e tablet al Mobile World Congress. A questo punto è logico pensare che le novità berlinesi siano tutte a favore degli indossabili e della domatica..e in effetti sembra proprio così.

Abbiamo visto da vicino alcuni stand, in particolare quelli di Panasonic, Samsung e Sony. Passeggiamo qui nello spazio espositivo Panasonic, mentre quelli di Samsung e Sony li vedremo successivamente.

Panasonic ha appena presentato la nuova Lumix GH4R (che sappiamo essere solo per il mercato europeo) ed un nuovo 25mm f/1.7 G, senza dimenticare che prima dell’estate aveva lanciato anche la Lumix GX8 e la Lumix FX300, portati chiaramente in mostra a Berlino.

01- Panasonic_resize

02- Panasonic_resize

03- Panasonic_resize

La vera novità della fiera, quello che svettava allo spazio espositivo, però è il nuovo TV Oled 4K con schermo curvo da 65″, il Viera CZ950 Pro: processore 4K Studio Master, tecnologia Absolute Black per la gestione dei livelli di nero, sistema 3D LUT che gestisce ciano, magenta e giallo oltre a rosso, verde e blu. Inoltre è compatibile le codifiche HDR secondo gli ultimi standard CEA. Il retro, è in Alcantara.

04- Panasonic_resize

05- Panasonic_resize

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News