X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Insta360 ONE X2: una vera troupe nel palmo di una mano

Redazione fotografia.it | 28 Ottobre 2020

Insta360 ha annunciato ONE X2, una nuova fotocamera impermeabile certificata IPX8 a 360° che offre una registrazione stabilizzata in qualità 5.7K, un display touch e una gamma di funzioni di editing basate su Intelligenza Artificiale.

Insta360 ONE X2 è una piccola action cam, se ancora così si possono definire, in grado di registrare video in qualità 5.7K/30 fps, 4K/50 fps o 3K/100 fps con ottica con apertura f/2. ONE X2 offre quattro modalità video: 360°, Steady Cam, InstaPano e MultiView. In modalità 360° la fotocamera acquisirà e unirà un video a 360 gradi partendo due registrazioni simultanee a 5.7K; Steady Cam è la modalità ad “obiettivo singolo” in grado di registrare filmati stabilizzati e ultragrandangolari (2560 x 1440 pixel a 50fps), pronti per una condivisone istantanea; MultiView sfrutta i due obiettivi separatamente, creando due telecamere virtuali che mostrano due angolazioni contemporaneamente con campi visivi e livelli di zoom differenti; infine InstaPano è una nuova modalità che permette di catturare panorami completi di una scena con un solo tocco senza muovere la videocamera. Tutto ciò con un audio preciso dato che ONE X2 possiede 4 microfoni integrati che rendono anche possibile controllare la videocamera con la voce, soluzione perfetta quando è montata fuori portata, come sopra un casco o su un selfie stick.

Rispetto al modello precedente, la stabilizzazione è migliorata grazie alla tecnologia FlowState. Inoltre, in Insta360 ONE X2 sono integrati algoritmi di intelligenza artificiale come Deep Track, che semplifica il tracciamento dei soggetti attraverso un comando vocale o un tocco dello schermo, o Shot Lab, che consente la creazione di video con un solo tocco utilizzando modelli come Dolly Zoom e Stop Motion. Entrambe le funzionalità sono possibili solo tramite app ufficiale Insta360 (e sfruttabili al massimo solo con chip A11 o superiori, Kirin 980 o superiori, Qualcomm Snapdragon 845 o superiori e Exynos 9810 o superiori) o il software Insta360 Studio. La AI aiuta anche in modalità subacquea: ONE X2 è infatti certificata IPX8, quindi impermeabile ed utilizzabile senza custodia fino ad una profondità massima di -10 metri, e sfrutta AquaVision, una modalità di scatto specializzata che bilancia automaticamente i colori per creare una scena dall’aspetto più naturale.

insta-360-one-x2
Insta 360 ONE X2: controllo remoto da smartwatch

Insta360 ONE X2 ha una batteria da 1630 mAh garantita per un utilizzo continuo di circa 80 minuti. Tramite app, oltre a consentire il controllo remoto da smartwatch, si potrà anche utilizzare questa piccola action cam come webcam per pc. Insta360 ONE X2 è già disponibile sul sito Nital ad un prezzo di € 489.99.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News