X
Entra
Accedi
Fotografia.it

La gamma Nikkor Z cresce: nuovo 24mm f/1.8 S

Redazione fotografia.it | 4 Settembre 2019

Nikon dichiara che “Il Nikkor Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare in luce ambiente praticamente in qualsiasi situazione e che le sue prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali”.

Infatti è un luminoso grandangolare con diaframma a 9 lamelle per il migliore bokeh; lo schema ottico prevede quattro elementi asferici e un elemento in vetro ED a bassa dispersione, mentre il rivestimento Nano Crystal Coat contrasta i fenomeni di flare e immagine fantasma.
Il 24mm f/1.8 S è dotato di due motori AF che lavorano insieme per assicurare le massime prestazioni in termini di rapidità e precisione della messa a fuoco.
La distanza minima di messa a fuoco è di soli 25cm.

Oltre a fornire una elevata qualità nell’ambito foto, questo Nikkor Z 24mm f/1.8 S è ottimizzato per la ripresa video e i videomaker apprezzeranno questa luminosa focale grandangolare e i suoi silenziosi e fluidi motori passo-passo.
La stabilizzazione a sensore delle Nikon Z è a 5 assi e sfrutta anche la stabilizzazione elettronica eVR. La ghiera del diaframma è personalizzabile.
Il barilotto è tropicalizzato per l’impiego in condizioni climatiche avverse.
Disponibilità a fine ottobre

Redazione fotografia.it