X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leica ha scelto Xiaomi come sua nuova Huawei

Redazione fotografia.it | 23 Maggio 2022

Comunicazione di oggi è la nuova partnership tra Xiaomi e Leica, dove l’azienda tedesca andrà a certificare la qualità ottica dei prossimi smartphone di punta cinesi. Il primo modello di questa nuova era sarà presentato a luglio di quest’anno.

fotopuntoit_xiaomi-leica
Il prossimo Xiaomi avrà un pulsante di scatto dedicato, come Sony. La posizione delle mani in questo senso lascia ben poco spazio a dubbi.

Che tra Leica e Huawei fosse ormai finita era cosa certa, l’ultimo flasgship a fregiarsi del bollino rosso è stato Huawei P40 Pro/P40 Pro Plus. Ma, come avviene in questi casi, “chiodo scaccia chiodo” per cui le porte di Wetzlar ora si aprono per Xiaomi ovvero per il terzo prodotture di smartphone al mondo.

“Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti.” ha dichiarato Lei Jun, CEO di Xiaomi Group.

“È un onore annunciare oggi la cooperazione strategica a lungo termine con Xiaomi. Leica e Xiaomi sono entrambi marchi premium globali, entrambe le parti hanno lavorato all’obiettivo di fornire ai clienti una nuova era della fotografia mobile. Forniremo ai consumatori nel campo della fotografia mobile un’eccezionale qualità dell’immagine, l’estetica classica Leica, la creatività senza restrizioni. Apriamo una nuova era del mobile imaging.” aggiunge Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG.

Ancora non si sa come saà il prossimo top di gamma Xiaomi ma un indizio ce lo può dare già la locandina ufficiale: avrà un pulsante di scatto dedicato, come Sony. La posizione delle mani in questo senso lascia ben poco spazio a dubbi.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News