X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Lo sport in bianco e nero di Alessandro Trovati in mostra a Milano

Redazione fotografia.it | 6 Ottobre 2020

Dal nuoto all’apnea, dallo sci al ciclismo, dalle Olimpiadi al pattinaggio artistico. Tutto, rigorosamente, in bianco e nero. Alessandro Trovati, Canon Ambassador, farà quindi parte del lungo elenco di artisti che parteciperanno alla quindicesima edizione del Photofestival 2020 con la sua personale “Lo sport in bianco e nero”.

Lo sport in bianco e nero di Alessandro Trovati in mostra a Milano
Foto di Alessandro Trovati. It is absolutely forbidden to lend, hire out, sell any picture, as well as its transfer to any media.

Sedici fotografie in grande formato, tra le più significative del Canon Ambassador Alessandro Trovati: sedici racconti di sport, sedici racconti di atleti, sedici racconti di luce. “La mostra apre con una foto destinata a ‘contaminare’ la fotografia così come la conosciamo e la accettiamo troppo spesso. È una ‘propaganda antimetodo’ se vogliamo vedere … la deformazione – eppur bellissima – della scultura del corpo, l’asimmetria, una qual rivoluzione cercata nello scenario e negli elementi che la contengono, eppure un puntinismo compositivo e di scelte di ciò che è in primo e secondo piano, di ciò che è attivo e passivo […] Le grandi foto sono anche sempre una ricompensa alla capacità di concentrazione e ricettività. Una grande foto è anche intrisa di mistero.” ha commentato la curatrice Federicapaola Capecchi. Alessandro è un fotografo professionista navigato: ha vinto numerosi premi tra cui il GrandPrix della Pubblicità 2008 Best Campaign Sport, 2012 e 2014 il premio Ussi per la “Miglior foto sportiva dell’anno” con l’inizio del triathlon Londra 2012 e il Giro d’Italia 2014. Lo sport in bianco e nero trova quindi spazio nella vasta offerta fotografica di Photofestival grazie anche alla collaborazione di Canon Italia che ne è partner.

“Siamo lieti di essere al fianco di Alessandro Trovati in questa mostra dalle tinte chiaro-scure, che rivelano la bellezza e la perfezione di grandi gesta sportive. Valorizzare il talento e supportare i professionisti del mondo dell’imaging, che con i loro scatti raccontano storie incredibili, è per noi un impegno imprescindibile. Alessandro Trovati, Canon Ambassador da ormai diversi anni, ha vissuto al nostro fianco l’evoluzione tecnologica senza precedenti che ha contraddistinto la storia del nostro brand, della rivoluzione di EOS 5D Mark IV fino alla nascita di EOS R System. Oggi continuiamo a vivere, come sempre insieme, il potere della fotografia spingendo i confini del possibile sempre più in avanti. Come gli Atleti dei suoi scatti, puntiamo a nuovi traguardi, a performance straordinarie e soprattutto, a vincere.” ha affermato Paolo Tedeschi, Senior Manager Corporate and Marketing Communications di Canon Italia.

Lo sport in bianco e nero di Alessandro Trovati
19/10 – 3/11/2020
Palazzo Castiglioni Mariotti
Corso Venezia 47
Milano

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News