X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Mini 3 Pro, nuova fotocamera per il nuovo mini drone DJI

Redazione fotografia.it | 11 Maggio 2022

Nuovo Mini 3 Pro, drone ultraleggero con un nuovo design, nuovi sensori di posizione ma soprattutto nuova fotocamera da 48 Mpxl.

fotopuntoit_dji_mini-3-pro_2
DJI Mini 3 Pro

Mavic Mini diventa grande, anzi diventa Pro. Esternamente è sempre compatto ma soprattutto leggerissimo con i suoi 249 grammi che vanno a rispettare le normative ENAC; nonostante questo guadagna una dicitura Pro, termine che va ad anticipare le caratteristiche di punta di un velivolo adatto ad un lavoro professionale. Mini 3 Pro è dotato di un sensore CMOS da 1/1.3″ e 48 Mpxl (pixel da 2.4 μm) con doppio ISO nativo e un obiettivo equivalente ad un 24mm F1.7 con modalità zoom digitale 2x; può scattare quindi immagini da 48 Mpxl e registrare video 4K/60p 4K HDR/60p con profilo colore Normal o D-Cinelike. Tra l’altro il giunto cardanico della fotocamera ora può ruotare fino a 90° permettendo quindi la condivisione diretta sui social media (Instagram, Facebook e Tik Tok) di video o foto verticali. A parte peso e dimensioni, tutte caratteristiche che Mini 2 non aveva.

fotopuntoit_dji_mini-3-pro_3
DJI Mini 3 Pro

Mini 3 Pro è il primo Mini dotato del rilevamento tridirezionale degli ostacoli con sensori davanti, dietro e in basso con tecnologie Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) 4.0 e FocusTrack: la prima rileva gli oggetti in una traiettoria di volo e corregge automaticamente la rotta, la seconda offre una serie di modalità di scatto, tra cui Spotlight 2.0, Point of Interest 3.0 e ActiveTrack 4.0. Utilizza anche il sistema di trasmissione DJI O3 per trasmettere video live view a 1080p fino a 12 km.

fotopuntoit_dji_mini-3-pro_4.jpg
DJI Mini 3 Pro

L’autonomia è comunicata per 34 minuti ma si potrà utilizzare anche una batteria Intelligent Flight Plus più capacitiva, fino a 47 minuti di volo, a patto di aumentarne il peso complessivo che supererà così i 249 grammi. Utile quindi solo in zone non coperte da normativa.

Mini 3 Pro è già disponibile sul sito DJI ad un prezzo a partire da € 849.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News