X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

SanDisk Pro Blade, il nuovo sistema modulare di archiviazione Western Digital

Redazione fotografia.it | 11 Maggio 2022

Western Digital presenta un nuovo sistema di archiviazione sotto il brand SanDisk Professional, pensato per fotografi e videomaker professionisti: il sistema Pro Blade è modulare e si compone di tre parti, una memoria SSD, una station per PC e un guscio rugged compatibile per il download diretto da fotocamera.

fotopuntoit_SanDisk-Professional-PRO-BLADE-Family
Il sistema modulare SanDisk Professional Pro Blade al completo

Il cuore del sistema Pro Blade è la memoria SSD Mag, una cartuccia con un corpo di alluminio e un connettore proprietario (quindi non standard) con diverse capacità che vanno da 1 TB a 4 TB. Nonostante sia così sottile è molto robusto, in grado di resistere alle cadute accidentali da un’altezza di circa 3 metri.

fotopuntoit_PRO-BLADE-SSD-MAG.ProdImg
La cartuccia Pro Blade SSD Mag

Mag serve solo a stoccare i file, per poterlo utilizzare sono necessari gli altri due accessori modulari. Il primo è Pro Blade Transport: contiene una singola cartuccia Mag alla volta e, tramite il connettore USB-C e il cavo in dotazione da 20 Gbps, supporta velocità di lettura/scrittura fino a 2000 MB/s. Pensato per lavorare in mobilità si può comodamente collegare ad un rig e permettetere la registrazione ad alta risoluzione direttamente dalla fotocamera all’SSD.

fotopuntoit_PRO-BLADE-TRANSPORT-MAG.ProdImg
Pro Blade Transport

Pro Blade Station è invece pensata per lavorare da casa o in studio su workflow molto più impegnativi. Utilizza un’interfaccia Thunderbolt 3 da 40 Gbps e contiene un massimo di 4 memorie Mag in modo da poter lavorare contemporaneamente all’offload simultaneo e l’editing 4K/8K/12K in tempo reale.

fotopuntoit_PRO-BLADE-Station-hero-Final
Pro Blade Station

La nuova famiglia Western Digital SanDisk Professional Pro Blade arriverà a breve anche in Italia, prezzi e disponibilità ancora da comunicare.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News