X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nasce Xiaomi x Leica Optical Institute, laboratorio di ricerca e sviluppo per la mobile photography

Redazione fotografia.it | 21 Febbraio 2024

Xiaomi e Leica, un sodalizio nato recentemente ma destinato a durare in futuro, pongono un altro mattoncino di questa collaborazione con il Xiaomi x Leica Optical Institute, un laboratorio di ricerca e sviluppo che punta all’eccellenza della fotografia da smartphone.

fotopuntoit_Xiaomi-x-Leica-Optical-Institute
Xiaomi x Leica Optical Institute

In programma ben tre importanti laboratori a Pechino, con una superficie totale di 2644 m², incentrati sullo sviluppo di quattro fattori principali: la progettazione di lenti ottiche di ultra-precisione in forma compatta, il raggiungimento di prestazioni ideali nella fotografia computazionale, il rispetto dei più alti standard ottici per le lenti e la ricerca e l’applicazione di tecnologie optoelettroniche all’avanguardia. Saranno oltre 200 gli esperti al lavoro tra i quali anche Peter Karbe, il leggendario progettista ottico dietro gli obiettivi di quarta generazione di Leica, tra cui design iconici come il Noctilux e la serie APO, che ricoprirà il ruolo di Optical Expert.

Ad ora Xiaomi 13 Ultra risulta ancora la miglior opzione fotografica nel campo mobile. Ma sarà proprio Xiaomi 14 Ultra il primo smartphone a beneficiare delle ricerche di questo istituto: il suo lancio è previsto entro la fine del mese al Mobile World Congress di Barcellona.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News