X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Fujifilm presenta la nuova X100VI

Francesco Carlini | 20 Febbraio 2024

Durante l’X-Summit di questa mattina Fujifilm ha presentato la nuova compatta per streetphotography e reportage X100VI, un concentrato di qualità e potenza in formato punta e scatta.

fotopuntoit_Lifestyle_2_12-r33
Fujifilm X100VI


La nuova Fujifilm X100VI raccoglie l’eredità di X100V e ne spinge al massimo le potenzialità, accogliendo nello stesso corpo compatto le specifiche tecniche della professionale X-T5. Cuore di tutto è l’accoppiata sensore X-Trans CMOS 5 HR da 40 Mpxl con processore X-Processor 5 che ne garantisce una maggior sensbilità (fino ad un minimo di 125 ISO nativi) e la possibilità di sfruttare un sistema AF ibrido da 425 con algoritmi di intelligenza artificiale.

fotopuntoit_Lifestyle_1_13-r33
Fujifilm X100VI

Grande novità per questa serie è l’introduzione della stabilizzazione IBIS che agisce su 5 assi e compensa fino a 6 stop, caratteristica utile in modalità fotografica ma anche in video; pur non essendo un modello da videomaker è in grado comunque di poter registrare in qualità 6.2K/30p. Identica invece la raffica: 11 fps con otturatore meccanico e fino a 20 fps, con un ritaglio di 1.29x, con otturatore elettronico. Di ibrido, come tradizione, c’è anche il mirino: un pannello EVF da 3.89 milioni di punti che all’occorrenza si trasforma anche in OVF ed in ERF, Electronic Rangefinder, per avere una doppia visuale.

fotopuntoit_X100VI_Generations_5-r33
La linea X100

Stesso corpo, compreso un obiettivo a focale fissa Fujinon Super EBC 23mm F2, stessa anima da streetphotography dei cinque modelli che l’hanno preceduta. Unica cura subita: delle migliori guarnizioni per proteggerla dalle intemperie.

Fujfilm X100VI è già disponibile ad un prezzo di € 1849. Abbiamo avuto il piacere di provarla in anteprima, trovate la nostra prova a questo link.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News