X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuove ottiche anamorfiche Laowa Nanomorph 1.5X 65mm T2.4 e 80mm T2.4

Redazione fotografia.it | 11 Ottobre 2023

Venus Optics aggiunge nuove lunghezze focali alla serie di ottiche cine anamorfiche Laowa Nanomorph 1.5X: un 65mm T2.4 e un 80mm T2.4.

fotopuntoit_laowa_nonomorph
Laowa Nanomorph

Questi obiettivi sono specificamente progettati per soddisfare gli scenari di ripresa run-and-gun e riprese con un unico operatore, riducendo di fatto il peso complessivo dell’attrezzatura. Come le altre ottiche della serie, vantano un design ottico brevettato (composto da blocchi anamorfici e sferici), con rapporto di compressione costante di 1,5X (dopo la decompressione si otterrà un rapporto di 2,66:1 su un sensore 16:9) a tutte le distanze di messa a fuoco. Entrambi gli obiettivi sono disponibili nelle tre versioni con flare cinematografico ambra, blu e argento, presentano un’apertura massima di T2.4, un bokeh ovale e un grande controllo della profondità di campo. Inoltre, sono caratterizzati da una distanza di messa a fuoco ravvicinata di 70 cm, che permette ai registi di ottenere riprese ravvicinate dal maggior impatto emotivo.

Contestualmente Venus Optics presenta il nuovo adattatore anamorfico frontale 1,33X, che può essere utilizzato con gli obiettivi Nanomorph per ottenere un rapporto di compressione costante di 2X, che garantisce l’assenza di restringimenti e stiramenti al cambiamneto della messa a fuoco, ed è compatibile anche con obiettivi sferici.

Laowa Nanomorph 65mm T2.4 e 80mm T2.4 sono disponibili in vari supporti per diverse cineprese a diversi livelli: Attacco PL, Canon EF, Sony E, MFT, DJI DL, Nikon Z, Leica L, Fujifilm X.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News