X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo aggiornamento per Fujifilmm GFX 100: uscita video Raw, AF fino a -5 EV e Film Simulation

Redazione fotografia.it | 30 Giugno 2020

Fujifilm GFX 100 si aggiorna con il più grande e importante firmware mai rilasciato e che comporta sostanziali progressi nella qualità dell’immagine, nelle prestazioni della messa a fuoco automatica e nell’espandibilità.

Grazie al firmware Ver. 2.00, GFX 100 sarà in grado di registrare in formato Apple ProRes RAW 12bit in 4K/29.97p utilizzando l’uscita HDMI e un registratore esterno Atomos Ninja V, permettendo ai film maker professionisti la massima flessibilità per le correzioni di esposizione o il color grading in post produzione; è Inoltre disponibile l’uscita simultanea del formato RAW con Film Simulation / F-Log / Hybrid Log Gamma. La medio formato sarà anche in grado di comunicare con gimbal e droni professionali (FeiYu, DJI e Zhiyun hanno già cominciato a lavorare su prodotti compatibili) e così andare ad agire sulle impostazioni quali tempo di posa, apertura, sensibilità ISO e compensazione dell’esposizione. Il firmware andrà poi a migliorare il sistema AF a rilevamento di fase, già di per sé estremamente reattivo ma che sarà ora in grado di tenere a fuoco il soggetto fino a -5 EV, e la reattività nel tracciamento del volto e degli occhi. Infine verranno aggiunte nuove modalità di simulazione pellicola quali CLASSIC Neg ed ETERNA Bleach Bypass oltre alle funzioni Grain Effect e Color Chrome Blue.

Anche per Fujifilm GFX 50S e GFX 50R saranno disponibili due nuovi firmware (rispettivamente Ver. 4.00 e Ver. 2.00). Verranno aggiunti: la simulazione pellicola ETERNA, la modalità Smooth Skin Effect presente in GFX 100, la modalità Low Light Priority AF-S per una maggiore precisione in condizioni di luce scarsa e la possibilità di salvare fino a 9999 foto in una singola cartella.

I firmware sono già disponibili al download sul sito Fujifilm.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News