X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ora è ufficiale: ecco il nuovo Tamron 11-20mm ultrawide per Sony APS-C

Redazione fotografia.it | 22 Aprile 2021

Tamron presenta ufficialmente un nuovo ultragrandangolare per Mirrorless APS-C E-Mount: Tamron 11–20mm F2.8 Di III-A RXD.

b060_shawn_lifestyle3_20210318
Tamron 11–20 mm F2.8 Di III-A RXD

Ne avevamo parlato qualche giorno fa quando erano filtrate le specifiche ma ora abbiamo la conferma di praticamente tutto. Tamron 11–20mm F2.8 Di III-A RXD è composto da 13 elementi suddivisi in 10 gruppi, con un diaframma arrotondato a 7 lamelle e una distanza minima di messa a fuoco di soli 15 cm. Il barilotto misura 86mm, pesa solo 335 grammi ed è sigillato a prova di polvere ed umidità, con un rivestimento BBAR-G2 sulla lente frontale. All’interno viene utilizzato un motore passo passo, molto preciso anche per un utilizzo video.

Con questa ottica Tamron punta ad offrire un’alternativa di qualità a Sony E 10-18mm f/4 G OSS. Peso e dimensioni sono maggiori ovviamente, anche a causa (o grazie) all’ampia apertura, ma questo può contare su tutte le ultime tecnologie in grado di soddisfare le esigenze dei moderni corpi Sony A6000, cosa che purtroppo non può dirsi del suo equivalente giapponese prodotto ormai 9 anni fa. Interessante poi pensare che con questo 11-20mm e un 17-70mm si possano coprire quasi tutte le focali più richieste in un peso di soli 860 grammi.

Chiaramente questo ultragrandangolare non è stabilizzato, per cui bisognerà rifarsi alla compensazione del corpo macchina. Le dimensioni così compatte però lo rendono ideale in accoppiata con un gimbal.

Tamron 11–20mm F2.8 Di III-A RXD sarà disponibile a giugno ad un prezzo di € 1199.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News