X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Polaroid Now Keith Haring Edition, un inno alla libertà creativa

Redazione fotografia.it | 24 Giugno 2021

Polaroid Now si veste di arte con il modello Keith Haring Edition. Fra gli artisti più iconici del nostro tempo – negli anni 80 ha dato vita un vero e proprio stile di street art, in particolare a New York -, Keith Haring ha immortalato la sua vita, i suoi disegni e la propria flosofa artistica rivoluzionaria in un’intera collezione di foto scattate con macchine Polaroid.

Oggi, lo stesso brand vuole celebrarlo con un’edizione speciale della Polaroid Now, una delle fotocamere istantanee più di successo che la neonata azienda fotografica ha regalato ai nostalgici, ma anche alle nuove generazioni di fotografia affascinate dalla chimica istantanea. “Keith Haring e Polaroid sono una combinazione perfetta”, ha affermato Gil Vazquez, Acting Director e Presidente della Keith Haring Foundation di Manhattan. “L’artista e il marchio sono entrambi iconici e carichi di valori egualitari condivisi, perfetti per promuovere realmente l’espressione di sé e la creatività per tutti. Keith ha scattato personalmente molte Polaroid, quindi c’è un’eredità artistica che ha raggiunto il nostro tempo e che siamo davvero felici di celebrare”.

Dopo aver presentato una versione di OneStep in collaborazione con Fendi, Polaroid sposa quindi un’altra causa. Polaroid Now Keith Haring Edition si presenta in rosso nella sua parte frontale, con la famosa stampa del “Bambino Raggiante” a destra, uno dei disegni stilizzati più noti dell’artista, capace nella sua semplicità di trasmettere energia. Una sorta di inno a essere vivi, sapientemente interpretato da un bambino immaginario pronto a iniziare il suo cammino verso il futuro. Sul retro invece, la fotocamera propone una delle grafche più celebri dell’illustratore newyorkese, una di quelle che in molti hanno già visto riprodotte su pareti e facciate di edifci, ingressi di metropolitane e via dicendo. L’idea di Polaroid è quindi quella di mettere nelle mani di chi acquisterà questa speciale edizione, tutta l’arte e l’essenza di Keith Haring affnché la stessa sia di ispirazione a creare opere d’arte uniche e autentiche.

Lo stile dell’artista si ritrova anche nelle pellicole a colori i-Type Keith Haring Edition che ripropongono nelle cornici e nell’area in basso di ogni scatto ben 12 pattern tipici del famoso artista. La fotocamera, distribuita in Italia da Nital, è disponibile ad un prezzo di € 139.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News