X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Profoto C1 Plus: illuminazione perfetta per la smartphotography

Redazione fotografia.it | 18 Settembre 2019

Profoto – leader di settore nell’illuminazione professionale – fa il grande salto e sbarca anche nel segmento smartphone, presentando un prodotto di elevata qualità in grado di dare una spinta notevole alla fotografia mobile: Profoto C1 Plus.

Profoto C1 Plus è una luce da studio per smartphone, particolarmente indicata per ritratti e fotografia food, creata per stare perfettamente nel palmo della mano e quindi per essere portata ovunque: non si aggancia allo smartphone ma può essere tenuto in mano o essere montato su un treppiede grazie alla filettatura posta sul fondo. È composto da una lampada pilota e da una ventina di Led posti al centro (10 caldi e 10 freddi): la pilota può stare anche sempre accesa, i Led si illumineranno una volta premuto il pulsante di scatto. Per comandare C1 si potrà utilizzare il pulsante posto sul bordo superiore – che funge da accensione/spegnimento e pulsante di scatto remoto – oppure, cosa più indicata, tramite app con la quale si potranno variare la luminosità (fino a 4300 lumen in flash e 280 lumen in luce continua) e la temperatura colore (3000K-6500K), impostare un timer per autoscatti o settare i Led per scatti più drammatici o naturali..oltre naturalmente a scattare l’immagine. La batteria è da 1500 mAh e si ricarica tramite cavo USB-C: garantisce circa 2000 lampi o 40 minuti di luce continua.

Fino a qui saremmo di fronte ad un comune illuminatore, ma è qui che Profoto fa valere l’esperienza nel settore: C1 Plus è dotato di una filettatura magnetica e potrà essere utilizzato con svariati accessori quali diffusori, gelatine colarate (7 colori disponibili), gelatine a correzione colore o griglie. Tra l’altro la testa ha la medesima filettatura di Profoto A1 per cui gli accessori come le gelatine colorate si potranno utilizzare indistintamente su entrambi i prodotti.

La app Profoto è già stata aggiornata per l’utilizzo di C1: ad ora è disponibile solo per iPhone (dal modello 7 in poi) ma a breve arriverà anche su Android e per i più recenti modelli Samsung Galaxy e Huawei P. Il prezzo di C1 Plus? Decisamente Profoto: € 500.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News