X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Profoto Camera: la app per smartphone che comanda l’intera gamma di flash Profoto

Redazione fotografia.it | 17 Giugno 2021

Profoto presenta una nuova app, Profoto Camera. A differenza di quella lanciata con C1 e C1 Plus consentirà non solo di rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’azienda ma anche di comandare B10, B10 Plus e A10 sia da sistemi operativi iOS che Android.

profoto-camera-app_1
Profoto Camera app

Sono sempre più i fotografi che in determinate condizioni si affidano allo smartphone, senza contare tutti coloro che lo utilizzano al posto di una fotocamera per i contenuti social. Profoto è sbarcata in questo segmento già nel 2019 con C1 e C1 Plus, due illuminatori portatili composti da una lampada pilota e circa venti Led. Il sistema è però giunta a maturazione con Profoto Camera, nuova app disponibile per iOS e Android, con la quale comandare tutto il sistema di luci e la fotocamera dello smartphone.

profoto-camera-app_2
Profoto Camera app

Ha due modalità principali: quella classica consente di regolare manualmente l’esposizione e le impostazioni del flash o di utilizzare AirX Smart-TTL, il nuovo algoritmo di esposizione automatica; quella Smart permette di scegliere tra una serie di effetti di contrasto e calore intelligenti con il semplice tocco di un dito. Inoltre, anche se tutti i device top di gamma ne sono ormai provvisti, ha anche una funzione per lo scatto in Raw.

A differenza di prima, la app permette quindi di comandare non solo C1 e C1 Plus ma anche B10, B10 Plus e A10. Ad ora Profoto Camera è ancora in versione beta ma è già disponibile sia su App Store che su Play Store.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News