X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

realme 12 Pro+: il medio gamma studiato per il ritratto

Francesco Carlini | 13 Marzo 2024

Con una presentazione ufficiale a Milano, realme presenta il suo nuovo dispositivo di punta: realme 12 Pro+ è il primo medio gamma ad avere un obiettivo periscopico equivalente ad un 70mm ideale per la fotografia da ritratto.

fotopuntoit_realme-12-pro_1
realme 12 Pro+

realme è passata dalla top 10 alla top 5 a livello globale dei produttori di smartphone ma da questo 2024 cambierà strategia, mettendo al centro della propria comunicazione il marchio attraverso tre pilastri: performance, fotocamera e design. Ovviamente tenendo fede a ciò che l’ha sempre contraddistinta: un prezzo che strizza l’occhio ai più giovani. Ambizioni di crescita che passano soprattutto dagli investimenti in ricerca e sviluppo che nel prossimo futuro aumenteranno di un impressionante 470%. Così dal palco si è espresso Alessandro Laterza, Head of sales realme Italy.

fotopuntoit_realme-12-pro_2
Alessandro Laterza, Head of sales realme Italy

Il nuovo realme 12 Pro+ è la sintesi di tutto questo. Sensore principale Sony IMX890 da 50 Mpxl con un obiettivo grandangolare equivalente ad un 24mm F1.8, sensore da 8 Mpxl con obiettivo ultrawide equivalente ad un 12mm F2.2. Per la prima volta i fari sono puntati però sul sensore da 64 Mpxl sviluppato da Omnivision poiché è posta dietro ad un obiettivo periscopico 3x equivalente ad un 70mm F2.8; per lui sono è stato studiato un algoritmo Cinematic Bokeh per fornire uno sfocato più naturale con una profondità di campo ridotta. Non solo, perché grazie all’apporto di Claudio Miranda, direttore della fotografia premio Oscar dietro i capolavori “Vita di Pi”, “Top Gun: Maverick” e “Il curioso caso di Benjamin Button” sono stati realizzati speciali filtri “Viaggio”, “Ricordo” e “Anticonformista” che vanno a richiamare la color correction di quegli stesssi film.

fotopuntoit_realme-12-pro_3
realme 12 Pro+

Il display è un OLED curvo da 6.7​​” e refresh rate fino a 120 Hz, con una luminosità di picco di 950 nit, 1.07 miliardi di colori e copertura del 100% della gamma cromatica P3. Il design è stato invece sviluppato con Ollivier Savéo, famoso per le collaborazioni con prestigiosi marchi di orologi svizzeri come Rolex, Roger Dolby, Piaget, Breitling e Quinting. Sotto il cofano batte un processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2.

realme 12 Pro+ 5G sarà disponibile a partire da € 499 per la variante da 8 GB + 256 GB e da € 549 per la variante da 12 GB + 512 GB.


Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News