X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Riparte il Red Bull Illume: grande concorso di fotografia di azione e avventura

Redazione fotografia.it | 20 Settembre 2015

Il contest, uno dei più attesi e amati, è giunto al quarto capitolo dopo quelli del 2007, del 2010 e del  2013, edizione che ha visto la partecipazione di 6.417 fotografi provenienti da 124 paesi, per un totale di 28.257 scatti presentati. Illume non è un semplice concorso fotografico, punta i riflettori su uno stile di vita particolare, quello dei fotografi che sono atleti a loro volta.
Novità di  questa edizione è la categoria Mobile che va ad aggiungersi alle altre 10, per un totale di 11 sezioni; avremo quindi: Close-up, Energy, Enhance, Lifestyle, Masterpiece, Mobile, New Creativity, Playground, Sequence, Spirit e Wings.
Red Bull Illume è aperto a tutti, professionisti e fotoamatori, e la partecipazione è gratuita. Ci sono però alcuni paletti: le immagini non devono essere state scattate prima del 30 aprile 2013, non possono essere presentate in più di una categoria, la risoluzione del dispositivo di ripresa deve essere di almeno 8 Mpxl, la dimensione del file deve essere al massimo di 10 MB, le foto scattate con smartphone possono essere candidate solo nella categoria Mobile e quelle sottoposte a elaborazione solo nella categoria Enhance.
La giuria composta da 50 photo editor selezionerà i 55 scatti migliori, gli 11 finalisti e il vincitore assoluto. Oltre a materiale fotografico, i vincitori vedranno le loro opere in mostra nelle maggiori capitale europee.
Date concorso: dal 1 dicembre 2015 al 31 marzo 2016
Red Bull Illume

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News