X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: Canon sta lavorando ad un sistema di stabilizzazione per EOS R

Redazione fotografia.it | 11 Dicembre 2018

Presentata a settembre e già disponibile, Canon EOS R ha stupito subito in positivo per la sua qualità ed ergonomia, una mirrorless completamente diversa dalle altre. Ma, oltre ai molteplici pregi, c’era una mancanza lamentata da molti: la mancanza di un sistema di stabilizzazione interno. Ora un nuovo brevetto depositato dall’azienda mostrerebbe un sistema IBIS che potrebbe essere incluso nella prossima mirrorless.

Come avevamo già sottolineato a settembre, in merito alla mancanza di uno stabilizzatore Canon ha tenuto a precisare che, grazie ai giroscopi integrati all’interno di macchina e ottiche, il processore Digic 8 è in grado di rilevare le sfocature, elaborare i dati e fornire una compensazione simulata fino a 5-stop. Tra l’altro, sia nella nostra anteprima a Londra che nella prova più approfondita uscita su Tutti Fotografi di dicembre, non ne abbiamo sentito la mancanza.
Nonostante ciò, un IBIS a 5 assi con tecnologia "sensor shift" sarebbe pronto per essere montato sulla nuova generazione di mirrorless full frame dell’azienda. 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News