X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: Fujifilm GFX 50S II, la large format economica che avrà l’IBIS

Redazione fotografia.it | 26 Giugno 2021

Fujifilm potrebbe non fermarsi a GFX 100S, anzi sarebbe sul punto di presentare anche GFX 50S II. La nuova Medio Formato giapponese sarebbe stabilizzata e avrebbe un prezzo davvero aggressivo.

Che Fujifilm voglia aggredire il mercato e far breccia nei cuori di chi possiede una Mirrorless Full Frame è cosa nota, specialmente da quando ha presentato GFX 100S con lo slogan “more than Full Frame”: una macchina da street con grande sensore, una Medio Formato portabile. Se però su una risoluzione da 100 Mpxl non c’è molto da discutere in termini di concorrenza, le preoccupazioni sono state rivolte verso il modello da 50 Mpxl presentato nell’ormai lontano 2017: che fine farà GFX 50S? Un pixelaggio simile ormai si trova anche sul Full Frame, basti pensare a Canon EOS R5, Nikon Z7 II, Panasonic S1R e Sony A7R IV e A1, senza contare che questi modelli sono anche dotati di IBIS.

Fujifilm risponderà a questa domanda entro fine anno con GFX 50S II. La prossima Mirrorless Large Format colmerà il gap con i modelli sopra citati ereditando la stessa stabilizzazione interna di GFX 100S, rendendola in tutto e per tutto una “normale” Mirrorless che dalla sua può vantare un enorme sensore. Inoltre il posizionamento sicuramente farà vacillare gli indecisi: prezzo atteso di € 3999, più economica della 100 Mpxl e più economica di GFX 50S.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News