X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: prima immagine di Hasselblad X2D

Trapelata in rete la prima immagine della prossima Medio Formato Hasselblad X2D: scompare la ghiera sulla calotta, al suo posto un comodo LCD. Più di due anni fa provavamo Hasselblad X1D II 50C: caratteristiche tecniche quasi identiche ad X1D, ma con una rinnovata spinta sul lato user experience. Molto più veloce in elaborazione rispetto alla […]

Redazione fotografia.it | 12 Marzo 2022
fotopuntoit_hasselblad_x2d_leaked

La prima immagine di Hasselblad X2D

Trapelata in rete la prima immagine della prossima Medio Formato Hasselblad X2D: scompare la ghiera sulla calotta, al suo posto un comodo LCD.

Più di due anni fa provavamo Hasselblad X1D II 50C: caratteristiche tecniche quasi identiche ad X1D, ma con una rinnovata spinta sul lato user experience. Molto più veloce in elaborazione rispetto alla precedente ma con lo stesso sensore Medio Formato da 50 Mpxl. La prima immagine del modello che andrà a sostituirla è appena uscita e la novità estetica è la scomparsa della ghiera delle modalità per fare spazio ad un display LCD quadrato.

fotopuntoit_hasselblad_x2d_leaked
La prima immagine di Hasselblad X2D

Ma potrebbe esserci altro. A suggerirlo è il nome, che non è X1D III ma X2D. Nel 2019 la concorrenza presentò modelli Medio Formato da 100 Mpxl ma Hasselblad non la inseguì, preferendo rimanere sulla risoluzione da 50 Mpxl. Sarà forse questo il modello che punterà più in alto? Vedremo anche un nuovo sensore oltre ad una nuova scocca?

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News