X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Skrei, il viaggio di Valentina Tamborra

Redazione fotografia.it | 30 Settembre 2021

Dal 2 al 31 ottobre 2021 presso la Fondazione Querini Stampalia a Venezia sarà ospitata la mostra fotografica Skrei – Il Viaggio di Valentina Tamborra.

Un viaggio fotografico da Roma e Venezia fino alle Isole Lofoten, sulle tracce della storia avventurosa del navigatore Pietro Querini. Patrizio veneziano, nel 1431 Querini salpò da Creta per ragggiungere le Fiandre ma una violenta tempesta sopraggiunta al largo di Finisterre ruppe il timone della nave che andò alla deriva. Abbandonata la nave e allestita una lancia, i superstiti andarono alla deriva fino a quando non giunsero, fortunosamente, nell’isola deserta di Sandøy vicino a Røst nell’arcipelago norvegese delle Lofoten.

SKREI_Tamborra
La locandina di Skrei – Il viaggio di Valentina Tamborra

Skrei – il Viaggio è “una storia per immagini che racconta di migrazioni, uomini, luoghi e tradizioni che diventano motivo di scambio e incrocio di mondi”. La mostra sarà in esposizione dal 2 al 31 ottobre prossimo a Venezia, presso la Fondazione Querini Stampalia. Consta di circa 40 scatti, alcuni di grande formato, attraverso cui ci si proietterà in un viaggio lungo migliaia di chilometri; da Roma e Venezia sino alle isole norvegesi Lofoten, cuore del reportage. Valentina Tamborra porge il suo sguardo sui panorami, stagliati tra neve, ghiaccio e cielo azzurro, e sugli uomini, le loro storie e le loro famiglie che qui vivono in un rapporto simbiotico con la natura, di cui la pesca è la metafora.

Questa mostra fotografica è svolta in collaborazione con Fujifilm Italia che ha messo a disposizione di Valentina Tamborra, in quanto X-Photographer, tutta l’attrezzatura necessaria per questo reportage.

Skrei – Il viaggio
Valentina Tamborra
dal 2 al 31 ottobre 2021
Fondazione Querini Stampalia
Venezia

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News