X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

1941-2021: Hasselblad 907X Anniversary Edition

Redazione fotografia.it | 29 Settembre 2021

Per celebrare 80 anni di storia, dal lancio della prima fotocamera Hasselblad HK-7 nel 1941, l’azienda svedese presenta il kit Hasselblad 907X Anniversary Edition: un’edizione limitata della sua medio formato digitale da 50 Mpxl.

Il kit Hasselblad 907X Anniversary Edition comprende un dorso digitale CFV II 50C, un corpo macchina 907X, un’impugnatura di controllo, un mirino ottico e un obiettivo XCD 3.5/30. Ma i rimandi non sono solo al 1941 bensì anche agli anni ’50, quando fu presentata la Super Wide Camera, prima serie di fotocamere grandangolari dell’epoca; l’obiettivo grandangolare XCD 3.5/30 nel kit infatti rimanda al Biogon da 38mm utilizzato proprio nell’SWC. Il barilotto è davvero particolareggiato. La ghiera di messa a fuoco ha una zigrinatura non comune fatta di tanti piccoli loghi Hasselblad e realizzato in alluminio anodizzato Lunar Grey. La stessa finitura compare anche su fotocamera e impugnatura assieme a nuove finiture in similpelle.

Completa il tutto una piccola targa commemorativa che recita “Since 1941” posta a lato del corpo macchina. Bene ricordare che il gruppo otturatore 907X è si utilizzabile con il dorso CFV II 50C in modalità digitale (qui la nostra prova); ma è anche compatibile ccon tutti i corpi V System, quindi con i magazzini Hasselblad 500 CM e relative ottiche vintage (qui la nostra prova).

Il kit 907X Anniversary Edition sarà disponibile in soli 800 pezzi ad un prezzo di € 15500 sul sito Hasselblad.


Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News