X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tre nuovi obiettivi Nikkor Full Frame

Redazione fotografia.it | 4 Agosto 2015

Nikon espande ulteriormente la sua gamma di ottiche per Full Frame con tre nuovi obiettivi, tutti dotati di un nuovo diaframma elettromagnetico per un maggior controllo dell’esposizione soprattutto durante lo scatto a raffica, diaframma che aveva già fatto la sua comparsa sui nuovi 500mm FX, 600mm FX e 16-80mm DX presentati appena un mese fa.

L’AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8 E ED VR ha un nuovo schema ottico rispetto al precedente, il sistema di riduzione delle vibrazioni VR ed è tropicalizzato e dotato di un rivestimento al fluoro sulle lenti anteriore e posteriore a protezione da sporco e depositi di gocce d’acqua.
È composto da 20 elementi suddivisi in 16 gruppi con trattamento Nano Crystal Coat; il diaframma è a 9 lamelle arrotondate. Novità è la presenza di una lente ED asferica, sviluppata per ridurre aberrazioni cromatiche e coma. Inoltre l’obiettivo è stabilizzato con un recupero fino a 4 stop. Nikon dichiara che il motore SWM (Silent Wave) è fino a 1,5 volte più rapido di quello utilizzato nell’obiettivo 24-70mm f/2.8 G e migliora l’efficienza dell’autofocus.

AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR, pensato per la fotografia sportiva e di paesaggio, ha uno schema ottico composto da 19 elementi suddivisi in 12 gruppi, con tre elementi ED per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica, ed un diaframma a 9 lamelle arrotondate. Lo stabilizzatore sfrutta l’ultima generazione della tecnologia Nikon VR e consente un recupero fino a 4.5 stop.
Da notare l’apertura costante f/5.6.

AF-S Nikkor 24mm f/1.8 G ED va a completare il “pacchetto” di focali fisse di elevata luminosità inaugurato da Nikon l’anno scorso con il 20mm f/1.8 e il 35mm f/1.8. Costituito da 12 elementi suddivisi in 9 gruppi, con due elementi ED e due asferici e rivestimento Nano Crystal Coat, ha un diaframma a 7 lamelle arrotondate. La minima distanza di messa a fuoco è di soli 23 cm.
Data la focale non è dotato di stabilizzatore.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News