X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tutti Fotografi di Dicembre: Test Sony A7R IV, risoluzione da record

Redazione fotografia.it | 8 Dicembre 2019

Sony è riuscita a migliorare ancora una macchina, la A7R III, già molto buona, aggiungendo il sensore da 61 Mpxl e un nuovo mirino da ben 5.760.000 punti; non cambiano sostanzialmente le prestazioni di autofocus e stabilizzatore, già molto buone. A questo punto però c’è da domandarsi se il nuovo modello valga gli oltre 1000 euro in più rispetto alla A7R III.

Portfolio: le immagini di chi non vede
Un progetto che potrebbe sembrare impossibile, ma la fotografia è un’emozione, per chi scatta e per chi la fruisce, e tutti possono vivere le emozioni. Sono immagini tutte da scoprire.
La mostra è stata organizzata all’Istituto dei Ciechi di Milano da Istituto Italiano di Fotografia e Notturno Onlus.

© Matteo Lotto

Gli schemi di luce nel ritratto
In questo articolo prendiamo in considerazione la disposizione degli illuminatori in modo da capire come la luce si distribuisce. Scegliere lo schema di luci è importante per valorizzare il soggetto.
E’ l’ultima puntata della serie di articoli dedicati alla luce flash.

55 idee per i vostri regali di Natale: vintage o High Tech?
Quest’anno vi proponiamo di scegliere tra regali che puntano su un’elevata tecnologia e quelli di veste classica e realizzati con materiali di pregio. Ovviamente il prezzo è importante e troverete idee per tutte le tasche, senza perdere mai in qualità. E con un occhio anche alle fotocamere a pellicola usate!

Test Fuji XF 200mm f/2 R: il tele più lungo della Serie X
Grazie alla sua grande luminosità, insieme alla reattività dell’autofocus delle ultime mirrorless Fuji X, questo 200mm per APS-C è in grado di rispondere alle esigenze dei fotografi di sport e azione, e non solo. Le prestazioni sono elevate, ma anche il prezzo.

Test Canon EF 600mm f/4: sempre più leggero
I “grandi bianchi” (400mm, 500mm e 600 mm) sono obiettivi da sogno. A ogni nuova versione Canon ne migliora le prestazioni, pur eccellenti. Sfortunatamente ogni volta il prezzo aumenta! In prova EF 600 mm f/4 L IS USM III.

Test Lumix S1 e S1R: le Full Frame di Panasonic
L’ingresso di Panasonic nel settore delle mirrorless Full Frame ha sorpreso tutti, dato il suo impegno nel formato Quatto Terzi, ma era una scelta obbligata visto l’interesse del pubblico per il sensore Full Frame. Inoltre vanno considerati gli sviluppi che si aprono nell’ambito del video.

Esercizi di Fotografia
Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori.

In edicola e su FotografiaStore!

Approfitta della promozione Regala un abbonamento!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News