X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tutti Fotografi Luglio/Agosto: Fujifilm X-T4, Canon EOS-1D X Mark III, Laowa e Tamron

Redazione fotografia.it | 6 Luglio 2020

Fujifilm X-T4, un ottimo sistema di stabilizzazione

Con la X-T4 Fuji completa la X-T3 arricchendola di un ottimo sistema di stabilizzazione che combina il nuovo dispositivo di tipo magnetico sul gruppo sensore con lo stabilizzatore sugli obiettivi, arrivando così a recuperare anche 6,5 EV.

Canon Eos-1D X Mark III: nata per la professione

Canon aveva progettato questa reflex per le Olimpiadi 2020; le Olimpiadi sono state rimandate, ma la reflex è qui e per valutarne le prestazioni sul campo abbiamo coinvolto Michael Minelli, esperto di fotografia sportiva e automotive, settori in cui non si hanno margini di errore. Queste sono le sue valutazioni.

La fotografia d’azione

La fotografia d’azione richiede una buona tecnica, ma anche la capacità di anticipare l’azione e la sensibilità di saper osservare. Massimo Bettiol è uno dei migliori fotografi di rally e i suoi suggerimenti vanno oltre questo genere sportivo, applicabili in tante situazioni in cui il soggetto è in rapido movimento.

Laowa 12mm f/2.8: prospettive nuove al paesaggio

L’assenza degli automatismi potrebbe frenare chi ha poca esperienza nella ripresa manuale, ma gli attuali corpi macchina sono di grande aiuto. Inoltre le prestazioni di questo Laowa sono buone e il prezzo davvero interessante.

EISA Maestro 2020: i vincitori

La rappresentazione del movimento in fotografia non è facile perché si rischia di scadere nel mosso indistinto; la tecnica base suggerisce di allungare il tempo di posa, ma le varianti possono essere molte, come si vede dalle immagini che abbiamo selezionato per la pubblicazione.

Sony ZV-1, per Vlogger ma non solo

ZV-1 è una vera e propria compatta progettata per rendere il lavoro dei Vlogger più semplice andando oltre lo smartphone: disposizione dei pulsanti e funzioni rivelano la sua anima video. Anche la qualità fotografica è elevata, ereditata direttamente dalle RX100.

Tamron 28-200mm f/2.8-5.6: uno zoom per il viaggio

In viaggio si preferisce un’attrezzatura leggera e flessibile e il Tamron 28-200mm f/2.8-5.6 Di III RXD risponde proprio a questi criteri; dato il range focale 7,1x non ci si possono aspettare prestazioni da top di gamma, ma montato su una piccola APS-C questo zoom può dare notevoli soddisfazioni.

P40 Pro: la fotografia secondo Huawei

Dei tre smartphone che compongono la gamma P40 abbiamo provato P40 Pro: tripla fotocamera Leica, sensore più grande e con risoluzione da 50 Mpxl, nuove funzionalità e tecnologie. Mancano i Google Mobile Services: ecco come aggirare il problema.

Nikon Coolpix P950, la potenza dei 2000 millimetri

La Nikon P950 colpisce per l’obiettivo da 24-2000mm. Questo modello è stato progettato per fotografare in viaggio, ma è dotato di alcune soluzioni per la fotografia naturalistica, di paesaggio e macro. Vediamo pregi e difetti in questa prova sul campo.

Tutti Fotografi è in edicola e su fotografiastore.it!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News