X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

X-Tra Camera Battery: la batteria del futuro esiste davvero?

Redazione fotografia.it | 22 Febbraio 2021

A mesi dalla sua chiusura, e dopo aver collezionato oltre $ 220000 in preordini, il progetto di crowdfunding X-Tra Camera Battery ha fatto perdere le sue tracce. Lanciato su Kickstarter nel 2020, ad ora non ci sono ancora sample disponibili per i primi sostenitori. Tutto sembra essere fermo..ciò che preoccupa è il silenzio da parte dei creatori del progetto.

X-Tra-Camera-Battery-3
X-Tra Camera Battery permette di alimentare due prodotti contemporaneamente

A novembre scorso abbiamo parlato di X-Tra Camera Battery, progetto notato su Kickstarter e chi ci aveva appassionato. Una batteria con il doppio della capacità, ricarica veloce, capace di trasformarsi in power bank e permettere l’alimentazione continua da presa a muro e contemporanea di più accessori, per Canon, Nikon e Sony. Nonostante la campagna si sia conclusa in maniera estremamente positiva, molti utenti si sono lamentati di non aver più ricevuto notizie dai creatori del progetto. I commenti si possono leggere tuttora nella pagina del progetto.

xtra-battery-comments
Gli ultimi commenti sulla pagina del progetto X-Tra Camera Battery

Come mai? Tutto è partito da un particolare, la foto del CEO di X-Tra. In realtà Jeffery Parker, la cui foto campeggia sia all’interno della pagina del progetto sia in alcuni video promozionali, altro non sarebbe che un modello di Hong Kong. La sua immagine infatti appare in altre campagne sia sulla piattaforma sia sul web in generale. Kickstarter sta indagando sulla situazione ma nonostante questo pochi giorni fa la startup ha pubblicato un “aggioramento” per rassicurare i sostenitori: i ritardi sarebbero causati dalle restrizioni Covid nella provincia di Shandong e nella difficiltà di trovare partner commerciali cinesi in grado di soddisfare i requisiti di qualità richiesti.

xtra-update-6
L’aggiornamento postato sul progetto X-Tra Camera Battery dalla startup

Ma questa spiegazione suona come un ripiego per calmare le acque e ritardare possibili ritorsioni. Nessuno di X-Tra ha mai risposto ad alcuna richiesta di spiegazione da parte dei finanziatori e non ci sono nuove immagini di alcun prototipo. Di sicuro però, ci saranno aggiornamenti in futuro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News