X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Cosina presenta due nuovi Voigtlaender 35mm f/2.0 Aspherical per Leica e Sony

Redazione fotografia.it | 21 Febbraio 2021

Si chiamano APO-Lanthar 35mm F2 e Ultron Vintage 35mm F2, il primo è disponibile con innesti M-Mount ed E-Mount mentre il secondo è prodotto solo per Leica. Entrambi sono costruiti interamente in metallo e hanno una messa a fuoco manuale.

voigtlander-35mm-apo
Voigtlaender APO-Lanthar 35mm F2 Aspherical

Voigtlaender APO-Lanthar 35mm F2 Aspherical è indicato da Cosina come il “miglior obiettivo quasi grandangolare nella storia del marchio Voigtlander”: è composto da 11 elementi in 9 gruppi e ha un diaframma a 12 lamelle per un bokeh circolare che, secondo il produttore, è mantenuta non solo a f/2.8, ma anche a f/5.6 ed f/16.

Ha una un design ottico ottimizzato per i sensori dalle altissime risoluzioni, i pin all’innesto sono compatibili con il sistema E-Mount e permettono la trascirzione dei dati Exif e sul barilotto è presente un interruttore per il De-Click. Disponibilità da aprile con innesti M-Mount ed FE-Mount, prezzo orientativo $ 1.200.

voigtlander-35mm-ultron
Voigtlaender Ultron Vintage 35mm F2 Aspherical II

Voigtlaender Ultron Vintage 35mm F2 Aspherical II (la versione I risale al 2019) ha un design che ricorda il primo modello degli anni ’50, un design vintage che però nasconde una moderna costruzione: 8 elementi in 5 gruppi con un diaframma arrotondato a 10 lamelle. L’innesto è a baionetta VM, compatibile quindi con Leica M a telemetro analogiche e digitali. Sarà disponibile da marzo ad un prezzo di circa $ 900

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News