X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

XF 200mm f/2, il primo tele luminoso di Fuji

Redazione fotografia.it | 24 Luglio 2018

Fujifilm presenta il suo primo teleobiettivo luminoso, il nuovo XF 200mm f/2, ideale per la fotografia naturalistica e sportiva. Assieme all’ottica, anche il nuovo teleconverter 1.4 capace di trasformare il 200mm in un 427mm equivalenti.
Questo tele, equivalente ad un 305mm nel pieno formato, è composto da 19 elementi suddivisi in 14 gruppi, con due elementi ED, un elemento Super ED per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica e un diaframma circolare a 9 lamelle. Internamente utilizza due motori lineari per garantire una messa a fuoco rapida e precisa ed è dotato di un blocco per ridurre le vibrazioni quando la fotocamera non è in uso. Sul barilotto spiccano vari selettori: quello del range di messa a fuoco, quello per inserire o meno il sistema di stabilizzazione OIS, "Preset" per richiamare dei parametri prestabiliti e "Set" per assegnare funzioni a piacimento.
Il corpo ha una gabbia interna in lega di magnesio ed è sigillato con 17 guarnizioni per resistere a polvere, umidità e basse temeprature. È di colore grigio, con una banda verde sull’estremità del paraluce; la vernice è poi progettata per diffondere i raggi e impedire di generare forti e fastidiosi riflessi di luce. Come detto XF 200mm f/2 R LM OIS WR verrà distribuito in bundle con XF 1.4X TC f/2 WR che ne estende la lunghezza focale. Sarà disponibile da novembre ad un prezzo di € 6099.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News