X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Yashica, il ritorno di un grande classico

Francesco Carlini | 15 Aprile 2024

Per festeggiare il suo 75esimo anniversario, Yashica torna nel mercato delle fotocamere con tre modelli analogici e ben tre pellicole.

fotopuntoit_yashica
Yashica MF2

“Siamo entusiasti di questo viaggio e della possibilità di condividere con il mondo il fascino senza tempo di Yashica. In quanto custodi della storia fotografica in Italia, riportare Yashica e le sue leggendarie fotocamere a pellicola sul mercato è per noi un compito ispiratore e gratificante”, afferma Massimiliano Raggio, Product Manager di Fowa.

Yashica sbarca in Italia con tante novità analogiche. La prima, di grande risonanza, è un grande ritorno: Yashica MF2 Super, una fedele replica delle iconiche fotocamere degli anni ’80, che unisce design retrò e prestazioni moderne. Dispone di un otturatore meccanico da 1/125s fino a 10 secondi, un obiettivo 38 mm F3.8 composto da 3 elementi suddivisi in 3 gruppi, un mirino ottico con ingrandimento 0.52x, un sistema di messa a fuoco da 1.5 metri ad infinito ed un flash incorporato con portata dai 2 metri ai 4 metri. Misura 126 x 74 x 56 mm, pesa circa 250 grammi e funziona con due batterie AA.

fotopuntoit_Yashica_MF2
Yashica MF2

La seconda è la Yashica MF1 Y Edition, la classica punta e scatta basic in salsa moderna con otturatore da 1/120s, obiettivo 31mm F11 e messa a fuoco da 1 metro ad infinito e flash incorporato. Funziona con una singola batteria AA e può garantire fino a 120 lampi.

fotopuntoit_Yashica_MF1
Yashica MF1 Y Edition

Infine la single use Yashica MF1 Snapshot, una usa e getta precaricata con un rullo da 24 pose ma identica per caratteristiche alla versione Y Edition.

Assieme alle nuove fotocamere analogiche anche tre nuove pellicole. Mono 400 per un bianco e nero classico, Ruby 60s e Sapphire 70s per una resa più vivida e dettagliata.

fotopuntoit_Yashica_film
Le pellicole Yashica

Le nuove fotocamere e le pellicole Yashica sono giùà disponibili nei negozi di fotografia ed online.


Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News