X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Yongnuo YN455, la fotocamera Micro Quattro Terzi con sistema Android

Redazione fotografia.it | 13 Luglio 2021

Yongnuo ha presentato la nuova YN455 allo Shanghai P&I Exhibition ( The International Photographic Equipment & Digital Imaging Exhibition), una fotocamera Mirrorless Micro Quattro Terzi con sistema Android e processore Snapdragon 660.

yongnuo_YN455
Yongnuo YN455

Yongnuo insiste sul suo progetto di fotocamera ibrida, una Mirrorless con sistema Android che porta avanti ormai dal CP+ di Yokohama del 2019 e che è culminato nel modello YN450 4G – una Android Camera con sensore Micro Quattro Terzi e innesto per ottiche EF. Ma questo nuovo modello abbandona la filettatura Canon per abbracciare quella per formato ridotto, ovvero MQT.

YN455 è dotata di un sensore Micro Quattro Terzi da 20 Mpx, processore Qualcomm Snapdragon 660 ed è in grado di registrare video 4K fino a 30 fps. È piccola, misura solo 162 x 85 x 56 mm e pesa 640 grammi; all’interno ha una batteria da 4400 mAh, connessioni Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band (2.4/5 GHz), GPS integrato e memoria interna da 64 GB espandibile tramite scheda Micro SD fino a 256 GB. Sul lato ci sono due jack da 3.5mm, uno per le cuffie e uno per il microfono da 3,5 mm, oltre due porte USB di tipo C. Sul retro campeggia un enorme display da 5″ che serve non solo da mirino elettronico ma anche da finestra per tutte le app che girano su Android, dai social media a quelle di condivisione foto a quelle per i livestream.

yongnuo_YN455_display
L’interfaccia fotocamera di Yongnuo YN455

L’azienda cinese punta quindi a ereditare la posizione che anni fa aveva occupato Samsung con le sue Galaxy Camera, fotocamere Android in grado di unire i benefici dei mondi smartphone e fotografico in un unico prodotto.

Proprio come YN450 4G, anche Yongnuo YN455 sarà distribuita in Cina ad un prezzo di circa $ 600.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News