X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Zeiss annuncia la nuova serie Milvus

Redazione fotografia.it | 11 Settembre 2015

Per la prima volta nella storia Zeiss, che quest’anno festeggia i 200 anni dalla nascita del fondatore, Carl Zeiss, e i 165 di attività  nel campo dell’ottica, convoca a sorpresa presso la sede di Oberkochen  i giornalisti della stampa di settore di tutto il mondo, per presentare una nuova famiglia di obiettivi, gli Zeiss Milvus. Sono ben sei ottiche con attacco sia ZE che ZF.2 per reflex Canon e  Nikon e per le Full Frame di Sony con anello adattatore.
E’ la risposta di Zeiss alla domanda di focali fisse ultra luminose di elevata qualità, con messa fuoco fluida adatta quindi anche alla ripresa video.
Proprio per il video (ma solo su quelli con attacco Nikon) vi è la possibilità di sbloccare la ghiera dei diaframmi in modo da poter variare il diaframma senza step, e quindi senza il rumore dello scatto, grazie al sistema de-click, necessità  obbligata per i videomaker. 
Questi gli obiettivi: 21mm f/2.8, 35mm f/2, 50mm f/1.4,  85mm f/1.4, e due obiettivi macro, 50mm f/2 e 100mm sempre f/2.
Gli obiettivi si caratterizzano per il favorevole rapporto prezzo / prestazioni, e si prevede quindi che saranno presi in attenta considerazione anche dai professionisti.

I prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora definiti, ma orientativamente dovrebbero essere tra i 1000 e 2000 euro.
Gli obiettivi saranno tutti disponibili già dal mese di ottobre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News