X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Zoom 30x sulle nuove CyberShot HX90 e WX500 di Sony

Redazione fotografia.it | 5 Maggio 2015

Sony annuncia due nuove compatte CyberShot, la HX90 e la WX500, le più piccole nella categoria compatte e per questo pensate principalmente per chi ama la fotografia da viaggio e non vuole rinunciare alla qualità. Le due fotocamere riprendono lo stile e alcune caratteristiche dalla RX100III e differiscono solo per il fatto che sulla HX90 è presente un mirino OLED a scomparsa, una ghiera di comando sul barilotto, un’impugnatura più ergonomica e il GPS.
Le due nuove compatte "travel-friendly" hanno caratteristiche e forma pressoché identiche: sensore CMOS Exmor RTM da 18 Mpxl, obiettivo Vario-Sonnar T* 4.1-123mm f/3.5-6.4 (equivalente ad un 25-750mm nel formato 35mm) con zoom ottico 30x e zoom Clear Image 60x, processore BIONZ X, gamma ISO 80-3200, sistema Optical SteadyShot con stabilizzazione a 5 assi, video Full HD, connessione Wi-Fi ed NFC e schermo LCD da 3" e 921.000 punti orientabile di 180°.
Ma veniamo alle differenze. Come si può vedere, le due macchine riprendono il fortunato design e le dimensioni della RX100III, ma solo la HX90 ha qualcosa in più, e di notevole: il mirino OLED a scomparsa Tru-Finder con ben 1.4 milioni di punti, identico a quello della RX, un’impugnatura ergonomica per facilitare la presa con una sola mano, una ghiera di controllo alla quale possono essere dedicate funzioni diverse, quali messa a fuoco manuale o zoom progressivo e segnale GPS per la geolocalizzazione delle immagini scattate.
Sia la CyberShot HX90 che la CyberShot WX500 saranno disponibili da giugno.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News