X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Amin Nazari vince il Nikon Photo Contest 2021

Redazione fotografia.it | 25 Settembre 2021

Nikon ha annunciato i vincitori del suo Nikon Photo Contest 2021 il cui tema centrale era la pandemia di Covid-19: a vincere questa edizione è Amin Nazari con “Radiance”.

Tra le 65.062 candidature presentate da circa 26.000 persone provenienti da oltre 150 paesi, Nikon ha scelto un Grand Prize Winner, un Excellence Award e tre Special Encouragement Awards. “Radiance”, presentato da Amin Nazari (Repubblica Islamica dell’Iran) dalla categoria Open, è il progetto vincitore del Grand Prize del concorso fotografico.

nikon-photo-contest-2021_nazari
© Amin Nazari

“A causa del coronavirus, l’anziano è stato ricoverato all’ospedale Razi di Ahvaz, in Iran, per essere curato contro il virus. Il coronavirus si è diffuso agli esseri umani nel dicembre 2019 ed è entrato in Iran poco dopo. Nei giorni di punta del virus in Iran, ogni giorno morivano circa 350 persone. Il virus ha causato seri problemi a tutte le interazioni sociali, al lavoro, alle università e alle scuole, ecc.”

Il Covid-19 è protagonista anche del premio Excellence Award assegnato ad Ares Jonekson Saragi, Indonesia, per la sua serie sulla pandemia nel suo paese.

nikon-photo-contest-2021_saragi
© Ares Jonekson Saragi

“L’ufficiale di pompe funebri ha seppellito ogni giorno almeno 30-50 resti di sospetti o di coloro che sono stati dichiarati positivi al Covid-19 durante questa pandemia. Non ci sono informazioni certe sul numero di resti che venivano seppelliti ogni giorno.”

Non solo immagini però, anche un cortometraggio del giapponese Rei Kuroda intitolato “Escaping from Karma”.

I vincitori dei tre Special Encouragement Awards possono essere visti sul sito Nikon Photo Contest 2021.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  • Ultime News