X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Aperte le iscrizioni per le Canon Summer School a Cortona

Redazione fotografia.it | 26 Maggio 2021

Canon e Cortona fissano i primi due appuntamenti della Summer School con due grandi Canon Ambassador: Evgenia Arbugaeva e Jerome Sessini. Le prenotazioni sono aperte, i posti sono limitati a soli 12/15 partecipanti per sessione.

canon-summer-school
Evgenia Arbugaeva e Jerome Sessini

Un workshop su colore, composizione, toni e atomosfera e uno sulla relazione tra la veridicità del documento e l’interpretazione del fotografo; queste le due Summer School organizzate da Canon e previste durante il Festival Cortona On The Move, due giorni con due grandi Ambassador. Evgenia Arbugaeva, premiata con l’ICP Infinity Award e il Leica Oskar Barnack Award e pubblicata su National Geographic, Time Magazine e The New Yorker, è una fotografa russa nata in Yakutia che produce lavori molto personali nella sua terra natale, l’Artide, scoprendo e catturando i mondi remoti e le persone che ci abitano. “In questo workshop condividerò il mio lavoro e parlerò di due componenti importanti della fotografia: l’atmosfera e il tono. Condividerò la mia esperienza su come vengono ottenuti nella mia pratica attraverso riferimenti creativi, colore e composizione.”

Evgenia-summer-school
Evgenia Arbugaeva – Catturare l’atmosfera e il tono

Il suo workshop è aperto a tutti, professionisti e non; sarà dedicato alle idee personali, ai progetti, per cui è necessario che i partecipanti abbiano già una buona conoscenza della propria macchina fotografica. Ognuno dovrà presentarsi con un proprio portfolio di circa 20 immagini, meglio se stampate.

Jerome Sessini è membro dell’agenzia Magnum, vincitore di premi come il Getty Image Grant, l’Olivier Rebbot Award e World Press Photos e pubblicato su Time Magazine, De Standaart, Stern e Le Monde. Il fotografo concentra il suo lavoro sulle zone d’ombra al confine tra Messico e Stati Uniti, specialmente a Ciudad Juarez, dove ha documentato la terra di nessuno in mano ai cartelli della droga. Il suo workshop sarà incentrato sul reportage, il giusto equilibrio tra forma e contenuto e la giusta distanza che un fotografo dovrebbe avere dal soggetto che vuole immortalare.

sessini-summer-school
Jérôme Sessini – La fotografia documentaria e la giusta distanza

Anche il suo workshop è aperto a tutti. Uniche richieste: avere con sé un portfolio personale e una buona varietà di schede SD.

Sia “Catturare l’atmosfera e il tono” con Evgenia Arbugaeva che “La fotografia documentaria e la giusta distanza” con Jérôme Sessini si terranno il 17 e il 18 luglio 2021. Potete prenotare la vostra due giorni Canon Summer School sul sito di Cortona On The Move.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News