X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon mostra le immagini della Terra dallo spazio

Redazione fotografia.it | 18 Gennaio 2021

Il sito interattivo redefinethelimits.us/space/cornerstone/experience dà la possibilità a tutti di vedere ciò che vede un astronauta dallo spazio e di catturare alcune splendide immagini della Terra: tutto grazie al satellite Canon CE-SAT-1, in orbita dal 2017, e alla narrazione di Marsha Sue Ivins, astronauta NASA che ha volato per cinque volte sullo Space Shuttle.

canon-ce-sat-1-san-jose
Canon CE-SAT-1 – San Jose

Canon è da tempo impegnata nella “corsa allo spazio”, è un’azienda che nel corso degli anni ha sempre saputo diversificarsi e approcciarsi a molti ambiti differenti: dal consumer al business, dall’arte allo spazio. Dal 2017 è poi in orbita con il satellite CE-SAT-1, diverso da quello protagonista del lancio fallito del 2019, che sta aiutando a monitorare gli accadimenti sulla Terra. Ma l’equipaggiamento è sicuramente conosciuto da molti fotografi, dato che a catturare le immagini è una “normalissima” EOS 5D Mark III accoppiata ad un telescopio Cassegrain.

Canon CE-SAT-1 - venezia
Canon CE-SAT-1 – Venezia

Dal sito si possono vedere alcune parti del mondo, limitatamente, e persino salvare alcuni screenshot: Alaska, Black Rock City, San José, New York, Bahamas, l’Antartico, Dubai e persino la zona dove è situata la fabbrica dove è stato assemblato il satellite CE-SAT-1 in Giappone.

canon-ce-sat-1-giappone
Canon CE-SAT-1 – Giappone

Ma il sito non è solo incentrato sulla spazio. Ci sono tante altre sezioni da scoprire come Wildlife, Sport oltre che una panoramica sulla costruzione del satellite.

redefinethelimits.us/space/cornerstone/experience

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News