X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

DJI Avata, drone FPV 4K/60p adatto anche ai più inesperti

Redazione fotografia.it | 25 Agosto 2022

Il secondo drone FPV della famiglia DJI si chiama Avata ed è il primo ad avere le protezioni per le eliche, rivolgendosi di fatto ai principianti che però non vogliono rinunciare alla qualità video.

fotopuntoit_dji_avata_2
DJI Avata

Dopo FPV ecco Avata, un drone FPV che in qualche modo ricalca le caratteristiche del precedente migliorandone la trasmissione video ma rinunciando a qualche “comodità”; è un modello pensato per chi si sta avvicinando ai First Person View in tutta sicurezza, essendo dotato di paratie per le eliche e quindi più resistente alle collissioni rispetto ad altri modelli. Anche su Avata la fotocamera avrà solo movimento verticale ma il sensore è più grande: si passa da un 12 Mpxl da 1/2.3″ ad un 48 Mpxl da 1/1.7″, quindi con tecnologia pixel binning. Identiche invece le potenzialità video 4K/60 e Full HD/120p.

fotopuntoit_dji_avata_4
DJI Avata

Le differenze con il precedente modello sono una minore accelerazione e velocità di punta, di 96 Km/h su Avata e 140 Km/h su FPV, e un diverso sistema di rilevamento degli ostacoli fatto di soli due sensori posti sul fondo (su FPV erano quattro sensori stereo e una luce ausiliaria). Permangono le funzioni Return To Home, Emergency Brake and Hover ed il sistema di ricezione ADS-B per avvisare i piloti di aeromobili con equipaggio nelle vicinanze. Punti a favore del nuovo drone sono la possibilità di restituire al ricevitore un flusso video live 1080p/100p e non solo 810/120p e di potersi “girare” da solo e decollare autonomamente se capovolto dopo una caduta. E il prezzo più contenuto.

fotopuntoit_dji_avata_3
Goggles 2 e Motion Controller

Nuovo anche il visore Goggles 2 (da non confondersi con Goggles V2) per la visuale in prima persona: più piccolo e leggero è dotato di un pannello Oled con diottrie regolabili. Identico invece il Motion Controller.

DJI Avata è disponibile in preordine a partire da oggi sullo store DJI a partire da € 579.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News