X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Xiaomi Mi Mix e le ricerche sulle lenti liquide

Redazione fotografia.it | 26 Marzo 2021

Con un video teaser su Youtube e due post su Weibo Xiaomi presenta una grande novità nel mondo fotografico rivela le proprie ricerche sulle lenti liquide.

L’idea di una lente liquida non è nuova, già alcuni anni fa Philips aveva rivelato le proprie ricerche in questo ambito, ma ora Xiaomi sembra voler portare avanti questi progetti. Da tempo ci aspettavamo che qualche produttore fotografico sperimentasse questa soluzione, ma ora sembra che sia il mondo degli smartphone a imboccare questa strada. Come altre volte è accaduto, vedi l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, è il mondo mobile a lanciare una grande novità che forse in futuro sarà ripresa anche da altri.

xiaomi-liquid-lens
Xiaomi liquid lens

Ma quali sono i vantaggi di una lente liquida? Grazie alle sue proprietà di movimento, la lente liquida consentirà all’ottica di coprire più focali differenti e quindi sostituire più moduli fotocamera accorpandoli tutti sotto un unico sensore. Ma Xiaomi non è nuova a soluzioni alternative, l’ultima sul calendario è stata l’obiettivo retrattile presentato alla Developer Conference pochi mesi fa.

Xiaomi ha previsto un lancio di prodotto per lunedì 29 marzo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News