X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Vivo X60 Pro+ ha nuove fotocamere a marchio Zeiss

Redazione fotografia.it | 27 Marzo 2021

Zeiss raddoppia. Dopo aver collaborato per tanti lunghi anni con Nokia attraverso i vari passaggi di proprietà del marchio, stringe ora una partnership anche con Vivo. Il nuovo Vivo X60 Pro+ è infatti creato in collaborazione con l’azienda tedesca e presenta un comparto a quattro fotocamere marchiate Zeiss.

Proprio come il nuovo OnePlus 9 ha fatto con Hasselblad, anche Vivo ha deciso di stringere una collaborazione con una grande azienda fotografica puntando su Zeiss, marchio che solitamente affianchiamo a Nokia. Huawei dalla sua ha Leica, ma questa partnership ha altri connotati dato che Leica è l’unica che coingegnerizza la produzione delle ottiche degli smartphone cinesi che sono basati sui disegni della casa tedesca. Zeiss invece fornisce a Vivo il rivestimento ottico T* e una speciale simulazione bokeh basata sul design dell’obiettivo Biotar.

vivo-x60-pro-plus-camera
Vivo X60 Pro+

Vivo X60 Pro+ dispone di quattro fotocamere. La fotocamera principale ha un sensore da 50 Mpxl con un obiettivo con apertura f/1.6; quella secondaria ha un sensore da 48 Mpxl e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.2; il terzo sensore è da 32 Mpxl con obiettivo zoom 2x e apertura f/2; chiude il comparto un sensore da 8 Mpxl con obiettivo tele, zoom 5x e apertura f/3.4. La fotocamera con sensore da 32 Mpxl è quella dedicata al ritratto e dalla sua può vantare un particolare effetto stile Zeiss Biotar: estrema nitidezza al centro del fotogramma e un particolare effetto bokeh circolare.

vivo-x60-pro-plus-bokeh
Vivo X60 Pro+ con simulazione Zeiss Biotar

Il video si spinge fino alla qualità 8K/30p o 4K/60p e il display è un OLED da 6.56″ con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Muove tutto un processore Qualcomm Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Purtroppo non ci sono ancora comunicazioni da parte di Vivo sulla commercializzazione in Europa di X60 Pro+.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News