X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ilford Sprite 35-II, la piccola compatta a pellicola arriverà a gennaio 2021

Redazione fotografia.it | 2 Dicembre 2020

Ilford rende onore all’originale Sprite 35 degli anni ’60 comunicando che nei primi mesi del 2021 sarà disponibile la sua versione “moderna”, Sprite 35-II una piccola compatta economica a pellicola completamente automatica.

ilford-sprite-35-ii
Ilford Sprite 35-II

Che negli ultimi anni ci sia stato un forte ritorno all’analogico è innegabile: il fascino della pellicola ha di nuovo, finalmente, contagiato molti fotografi professionisti e non. In Italia fortunatamente le scuole di fotografia ancora partono dalla camera oscura per insegnare la tecnica, molti negozi si sono riforniti di pellicole vecchie e nuove per star dietro alla crescente domanda e le compatte automatiche – soprattutto usate – sono sempre più ricercate..insomma, chi ha una fotocamera analogica ben funzionante al giorno d’oggi se la tiene stretta. Ilford ha evidentemente capito questa rinata necessità di scatto e si vuole inserire nuovamente in una fetta di mercato mai del tutto sopita con quella che sarà la nuova Ilford Sprite 35-II, una versione moderna dell’orginale Sprite 35 degli anni ’60.

Sarà disponibile da gennaio 2021 in alcuni Paesi, speriamo anche nel nostro: velocità dell’otturatore fissa da 1/120s, obiettivo grandangolare a fisso da 31 mm f/9, piccolo flash incorporato, esposizine massima di 15 secondi per riprese notturne e riavvolgimento manuale. La classica punta e scatta. Non è usa e getta, per cui si potrà caricare con pellicole negative a colori o bianco e nero in formato 135. Pesa solo 122 grammi, con dimensioni di 119 x 67 x 44 mm. Sarà disponibile nelle versioni Black e Black & Silver ad un prezzo di soli $ 35.

Su fotografiastore potete trovare la nostra selezione di pellicole: bianconero formato 135 e colore formato 135

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News