X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La collaborazione che non ti aspetti: Pepsi x Polaroid 600

Redazione fotografia.it | 15 Novembre 2021

Polaroid e Pepsi di nuovo assieme per Polaroid 600 Pepsi; una collaborazione datata anni ’80 e ripresa ai giorni nostri grazie ad un’idea di Retrospekt – negozio di Milwaukee specializzato in riparazioni e restauro di fotocamere analogiche.

La Pepsi Polaroid 600 originale è una macchina fotografica che risale agli anni ’80. Retrospekt, un negozio specializzato di Milwaukee, Wisconsin, non si è limitata a copiarne il design; ha costruito qualcosa di nuovo utilizzando il rebranding di Pepsi del 1992, presente nella famosa pubblicità del SuperBowl con Cindy Crawford.

fotopuntoit_PepsiPolaroid_OldVsNew
Vecchia e nuova a confronto

“Un prodotto con anni di storia che funziona come se fosse stato fatto ieri. Non volevamo limitarci a rimaneggiare ciò che era la fotocamera originale.” afferma Michael Kempen, direttore creativo di Retrospekt; è costruita con interni Polaroid ricondizionati all’interno di una nuovissima custodia in plastica blu.

Una classica 600 ma brandizzata Pepsi

È una classica 600: ha un obiettivo a fuoco fisso da 110mm f/10, un flash integrato, non ha l’autofocus. Funziona però con tutte le pellicole Polaroid 600 in commercio anche ora. Sicuramente una partnership diversa rispetto a quelle fatte per Polaroid Now Keith Haring Edition o Fendi, ma riconosciuta anche da Pepsi.

Polaroid 600 Pepsi è già disponibile in edizione limitata sullo shop online Retrospekt ad un prezzo di $ 160.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News