X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leica M11: nuovo sensore da 60 Mpxl, nuovo filtro IR+UV e nuova batteria

Redazione fotografia.it | 13 Gennaio 2022

Dopo averla vista nei vari rumors Leica presenta ufficialmente la nuova M11, telemetro con sensore BSI da 60 Mpxl “Triple Resolution”, nuovo filtro IR+UV estremamente sottile e nuova batteria in grado di garantire un’autonomia migliorata del 60%.

fotopuntoit_leica-m11_7
Leica M11

Una nuova M. Leica apre per prima il 2022 con una nuova fotocamera a telemetro, Leica M11. Lo stacco col passato non è netto ma ritrovabile in alcune piccole caratteristiche, prima su tutte il rinnovato sensore BSI ora da 60 Mpxl (su M10 si spingeva ad un massimo di 40 Mpxl). La nuova superficie sensibile è detta “Triple Resolution” poiché in grado di supportare tre risoluzioni differenti, tutte a pieno sensore: 60 Mpxl, 36 Mpxl e 18 Mpxl, tagli comodi e specifici per diverse condizioni fotografiche. Ad arricchire il sensore un nuovo filtro IR+UV sottilissimo in grado di minimizzare ancor di più la luce incidente. Leica dichiara inoltre 15 stop di gamma dinamica.

Altra differenza con le M un touchscreen posteriore più capacitivo (2.3 milioni di punti) e una batteria maggiorata da 1800 mAh che promette il 64% di autonomia in più rispetto alle altre M; inoltre non presenta il fondello, dando un miglior accesso al vano. Novità la presenza di un connettore USB-C per la ricarica e il trasferimento veloce. M11 porta anche in dote una memoria interna da 64 GB che va a sopperire al riempimento della SD. Completano le caratteristiche il processore Maestro III, un otturatore da 60s a 1/4000s e una gamma ISO da 64 a 50000. E no, non registra video.

Leica M11 è disponibile in due colori, silver-chrome e black: la prima ha una piastra superiore in ottone e pesa 640 grammi, la seconda una in alluminio e pesa 530 grammi. Leica M11 black è già disponibile sullo store Leica ad un prezzo di € 8.490.

Redazione fotografia.it
  • Cerca